CHI SIAMO

 

Questa società nasce dall’idea e dall’impegno di alcuni concittadini di Corato, vogliosi di creare nuove opportunità di aggregazione, di divertimento, di promozione del paese, mediante la fondazione di una realtà associativa e capace nel tempo di sviluppare un progetto turistico sia per i soci sia per tutti coloro che vorranno conoscere la vita del Plein Air.
Il logo scelto, il Castel del Monte, l’Ulivo e ovviamente il Camper testimonia la volontà forte dell’Associazione di legarsi al territorio circostante e promuovere con il logo il nostro territorio in tutte le mete che l’Associazione raggiungerà.
Dopo essersi regolarmente iscritta nel registro nazionale delle Associazioni vorremmo proporci come nuovo punto di riferimento per la promozione turistica locale sia nella nostra cittadina sia fuori dalle nostre mura.
Quali sono i nostri obiettivi?
Non è facile rispondere a questa domanda…
bisogna esserci dentro, bisogna respirare l’aria magica dei Raduni, bisogna trovarsi tutti assieme a percorrere le stradine di quel paese scoprendo tesori d’arte e conversando del più e del meno con gli amici ritrovati, bisogna scoprire di essere utili al gruppo anche magari solo dando col CB ragguagli al capo colonna durante uno spostamento coi camper verso la prossima meta, bisogna essere “con le gambe sotto la tavola” cantando tutti assieme dopo una buona cena in quella vecchia trattoria, bisogna… sono tanti e diversi i modi di stare in compagnia! Ecco, CAMPER…ANDO forse è proprio questo: l’insieme dei tanti modi possibili di stare in compagnia condividendo la comune passione per il camper!
L´organizzazione societaria coinvolge molte persone, da genitori ed amici a semplici appassionati del Plein Air, che contribuiranno a portare avanti l´attività di ogni giorno. Siamo la prima associazione di Camperisti nella storia di Corato e questo è un grande motivo di orgoglio per tutti noi e spero anche per lei visto il suo passato spero presente e futuro da Camperista.
La vita del turista itinerante sta vivendo una fase di grande espansione e sta coinvolgendo sempre più appassionati ed amatori.
Intenzione della società è la valorizzazione delle risorse locali, la stipulazione di contratti di sponsorizzazione con aziende che si presentano come esempi positivi di produttività, e, nello stesso tempo, l’avvicinamento di marchi regionali e nazionali rinomati nella prospettiva di un reciproco affermarsi dei rispettivi caratteri distintivi.
Una delle strategie sarà votata al miglioramento della qualità degli eventi e dei servizi ad essi correlati.

Camper Club Corato